Mr Giulio Garaffa MD PhD FECSM FRCS (Eng)

Il Dottor Giulio Garaffa ha conseguito con lode la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Trieste. Dopo aver ottenuto con il massimo dei voti la Specializzazione in Urologia presso la Clinica Urologica di Trieste, ha completato un periodo di perfezionamento in Andrologia e Chirurgia Ricostruttiva dei genitali e dell’uretra maschile presso l’Institute of Urology dell’University College di Londra.

Attualmente ricopre il ruolo di Consultant Uro-Andrologo e di Senior Lecturer presso l’Institute of Urology dell’University College di Londra, che rappresenta il centro di riferimento mondiale per la chirurgia ricostruttiva urogenitale.

È considerato a livello internazionale uno dei maggiori esperti nel campo della disfunzione erettile, della malattia di La Peyronie, della ricostruzione complessa del tratto urogenitale maschile, della microchirurgia e dell’infertilità maschile.

In collaborazione con L’International Centre of Genetic Engineering and Biotechnology di Trieste ha ottenuto un MD sull’utilizzo delle tecniche d’ingegneria genetica in microchirurgia nervosa e vascolare nel 2001. Nel 2015 ha poi ottenuto il Dottorato di Ricerca in Scienze Endocrinologiche, Metaboliche ed Andrologiche presso l’Università “La Sapienza” di Roma dopo aver discusso una tesi sulle anomalie genetiche nel maschio infertile.

Uno dei piu’ grandi impiantatori di protesi peniene al mondo, esegue piu’ di 300 interventi di complessa chirurgia ricostruttiva dei genitali maschili ogni anno.

Molto attivo nel campo della ricerca scientifica in campo uro-andrologico, il Dottor Garaffa ha fino ad ora pubblicato piu’ di 100 articoli e capitoli in riviste scientifiche ed è regolarmente invitato a eseguire chirurgia in diretta e a dare lezioni magistrali in tutto il mondo.

Il Dottor Garaffa fa inoltre parte del Comitato Educativo della Società Europea di Medicina Sessuale, con l’obiettivo di garantire eccellenti livelli di training in Andrologia e Medicina Sessuale per gli Urologi. 

Perchè Giulio?

Giulio è un medico urologo-andrologo con 15 anni di esperienza nel campo della Andrologia e della Ricostruzione. È tra i chirurghi che svolge il più ampio numero di impianti di protesi in Europa, ed è quello che esegue il maggior numero di procedure per la correzione di casi complessi di malattia di Peyronie. È spesso invitato a conferenze ed ha eseguito interventi chirurgici in 21 paesi diversi, in 6 diversi continenti.

130

Impianti di protesi peniene effettuati l'anno scorso

300

Numero di interventi andrologici complessi all'anno

700

Operazioni di falloplastica in carriera