Disfunzione Erettile

Hai una domada?

Siamo qui per aiutarti, contattaci per qualsiasi domanda o dubbio tu possa avere. Saremo felici di risponderti il prima possibile.

Come avviene fisiologicamente l’erezione?

Un’erezione è una reazione involontaria che risponde agli stimoli sessuali o alla fantasia erotica. Sia la stimolazione sessuale sia la fantasia erotica, causano una reazione a catena nella quale cervello, nervi, cuore, vasi sanguigni ed ormoni lavorano insieme per produrre un rapido aumento di afflusso di sangue nel pene. Il sangue rimane confinato all’interno della tunica albuginea e, progressivamente, gonfia e distende i due corpi cavernosi ubicati nell’asta del pene. Non appena i corpi cavernosi si riempiono di sangue, si espandono consentendo al pene di allungarsi e diventare rigido.

Perchè Giulio?

Giulio è un medico urologo-andrologo con 15 anni di esperienza nel campo della Andrologia e della Ricostruzione. È tra i chirurghi che svolge il più ampio numero di impianti di protesi in Europa, ed è quello che esegue il maggior numero di procedure per la correzione di casi complessi di malattia di Peyronie. È spesso invitato a conferenze ed ha eseguito interventi chirurgici in 21 paesi diversi, in 6 diversi continenti.

130

Impianti di protesi peniene effettuati l'anno scorso

300

Numero di interventi andrologici complessi all'anno

700

Operazioni di falloplastica in carriera