Disfunzione Erettile

Hai una domada?

Siamo qui per aiutarti, contattaci per qualsiasi domanda o dubbio tu possa avere. Saremo felici di risponderti il prima possibile.

Cos’é la disfunzione erettile?

La disfunzione erettile, conosciuta anche come impotenza, può essere definita come l’incapacità di raggiungere e/o mantenere un’erezione sufficiente a completare un rapporto sessuale soddisfacente.

La disfunzione erettile è un problema molto diffuso che colpisce milioni di uomini di tutte le fasce d’età.

L’impotenza non rappresenta solo un problema per il paziente ma può causare un disagio nella coppia che si riflette sulla famiglia stessa. Inoltre, il paziente affetto da impotenza prova spesso senso di imbarazzo, frustrazione e riduzione dell’autostima.

C’è una forte associazione tra disfunzione erettile, malattia di Peyronie e fattori di rischio cardio-vascolari. 

Talvolta l’impotenza può essere il primo sintomo di una malattia cardiovascolare. In particolare, un recente studio ha dimostrato che la maggior parte dei pazienti colpiti da un evento cardiovascolare maggiore avessero sofferto di deficit erettile da alcuni anni. Per tanto, una visita con l’urologo rappresenta, per il paziente, l’occasione per un successivo follow up cardiologico per i provvedimenti necessari. 

Am I suffering from erectile dysfunction?

Se tu soffri di deficit erettile, sarebbe molto utile richiedere un consulto con il Dott. Garaffa. Il Dott. Garaffa e’ considerato uno dei maggiori esperti a livello mondiale per quanto concerne il trattamento medico e chirurgico del deficit erettile.

La tua condizione deve essere accuratamente valutata ed indagini mirate devono essere effettuate per identificare le cause del problema e per individuare il trattamento piu’ indicato ed efficace che ti consentira’ di ottenere la qualita’ dell’erezioni desiderata cosi’ che potrai riprendere l’attivita’ sessuale con confidenza.

Una volta identificate, le cause del problema verranno affrontate per migliorare la tua salute in generale.

Se il trattamento medico non e’ efficace, nelle mani di un chirurgo esperto, l’impianto di protesi peniena rappresenta una soluzione ottima ed efficace.

Il Dott. Garaffa e’ uno dei chirurghi che impianta il maggior numero di protesi peniene al mondo. 

Perchè Giulio?

Giulio è un medico urologo-andrologo con 15 anni di esperienza nel campo della Andrologia e della Ricostruzione. È tra i chirurghi che svolge il più ampio numero di impianti di protesi in Europa, ed è quello che esegue il maggior numero di procedure per la correzione di casi complessi di malattia di Peyronie. È spesso invitato a conferenze ed ha eseguito interventi chirurgici in 21 paesi diversi, in 6 diversi continenti.

130

Impianti di protesi peniene effettuati l'anno scorso

300

Numero di interventi andrologici complessi all'anno

700

Operazioni di falloplastica in carriera