Disfunzione Erettile

Hai una domada?

Siamo qui per aiutarti, contattaci per qualsiasi domanda o dubbio tu possa avere. Saremo felici di risponderti il prima possibile.

Quali sono le cause di disfunzione erettile?

La disfunzione erettile può essere classificata in psicogena ed organica. Quella psicogena non origina da un problema fisico o da una malattia sottostante ed è più frequente nei soggetti giovani.

La disfunzione erettile organica è più frequente di quella psicogena e, in molti casi, le cause possono essere facilmente identificabili. Una volta svelata la causa, si potrà impostare un adeguato trattamento che consentirà al paziente una vita sessuale normale.

Quando la causa è di natura organica, spesso è sostenuta da malattie croniche come diabete, ipertensione arteriosa,  ipercolesterolemia, patologie neurologiche (del cervello, del midollo spinale o dei nervi periferici) o da un danno vascolare sistemico alle arteriole o da pregressi interventi chirurgici come la prostatectomia, l’asportazione della vescica urinaria o la chirurgia radicale del retto, oppure da sostanze d’abuso come fumo di sigaretta, alcool, droghe o da alcuni tipi di farmaci.

Perchè Giulio?

Giulio è un medico urologo-andrologo con 15 anni di esperienza nel campo della Andrologia e della Ricostruzione. È tra i chirurghi che svolge il più ampio numero di impianti di protesi in Europa, ed è quello che esegue il maggior numero di procedure per la correzione di casi complessi di malattia di Peyronie. È spesso invitato a conferenze ed ha eseguito interventi chirurgici in 21 paesi diversi, in 6 diversi continenti.

130

Impianti di protesi peniene effettuati l'anno scorso

300

Numero di interventi andrologici complessi all'anno

700

Operazioni di falloplastica in carriera