Infertilita Maschile

Hai una domada?

Siamo qui per aiutarti, contattaci per qualsiasi domanda o dubbio tu possa avere. Saremo felici di risponderti il prima possibile.

Qual’è la definizione di infertilità maschile? 

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Salute, l’infertilità può essere definita come l’incapacità da parte della coppia di ottenere una gravidanza spontanea tramite rapporti sessuali non protetti per un periodo superiore a 12 mesi.

L’infertilità è un problema abbastanza comune e si stima che, nel mondo occidentale, una coppia su dieci sia infertile. In caso di infertilità di coppia bisogna indagare sia l’uomo che la donna. Sebbene in alcune coppie la causa dell’infertilità non può essere identificata (infertilità idiopatica), in circa un terzo dei casi si ritrova nell’uomo, in un altro terzo nella donna, e nel rimante terzo sia nell’uomo che nella donna.

Perchè Giulio?

Giulio è un medico urologo-andrologo con 15 anni di esperienza nel campo della Andrologia e della Ricostruzione. È tra i chirurghi che svolge il più ampio numero di impianti di protesi in Europa, ed è quello che esegue il maggior numero di procedure per la correzione di casi complessi di malattia di Peyronie. È spesso invitato a conferenze ed ha eseguito interventi chirurgici in 21 paesi diversi, in 6 diversi continenti.

130

Impianti di protesi peniene effettuati l'anno scorso

300

Numero di interventi andrologici complessi all'anno

700

Operazioni di falloplastica in carriera